facebook rss

Compliance, Privacy, DPS, 262 e SOX

key_48L'attività di adeguamento Privacy di 3F WebTech prevede un check-up conoscitivo presso il Cliente per verificare le procedure esistenti in termini di tutela dei dati personali e per la raccolta delle informazioni utili alla predisposizione della documentazione necessaria.

Una volta predisposta la documentazione (moduli, autocertificazioni, Dps, Dps Semplificato, procedure, etc.), vengono individuate le attività necessarie per essere conformi con i dettami di legge, nello specifico con l'Allegato B del Decreto, tenendo conto delle novità e delle semplificazioni  emanate dal Garante nel corso degli ultimi anni.

La nostra documentazione prevede:

  • informativa verso qualsiasi soggetto;
  • clausole di confomità;
  • avvisi di riservatezza;
  • clasuole verso dipendenti e collaboratori (designazione di incarico, profili, etc.);
  • Autocertificazione, Dps o Dps Semplificato (a seconda dei casi);
  • Procedure e regolamenti per l'utilizzo degli strumenti informatici.

Il documento di politiche sulla sicurezza è il nostro punto di forza ed è stato adottato da molteplici aziende che lavorano in ambito finanziario, assicurativo o tenuti al segreto professionale.

LA DEFINIZIONE DELLE REGOLE SULLA SICUREZZA INFORMATICA SGRAVA IL TITOLARE DA EVENTUALI RESPONSABILITA' DOVUTE A MANCANZE, DISATTENZIONI O AZIONI ILLECITE DEI PROPRI DIPENDENTI

Siamo disponibili anche a consulenze per l'esecuzione dei test ITGC per la compliance alle normative 262 e SOX, seguendo gli standard COBIT e ITIL.

Share