facebook rss

Evento Web4Business

Evento Web 4 Business

Web 4 Business è un incontro tecnico informativo per portarvi a conoscenza che si sta manifestando un mutamento organizzativo nelle aziende. Essere attivi con una efficace forma di presenza online è ormai decisamente imprescindibile. La conseguenza più diretta alla progressiva diffusione di cultura telematica è che l’utente è divenuto sempre più esigente: sa come muoversi nel Web, sa come cercare, sa come scremare le fonti ed è perciò intollerante verso quelle realtà d’Internet che propongono contenuti difficilmente interagibili o con informazioni vecchie e lente a scaricarsi.

L’utente attuale cerca la novità, la dinamicità, la chiarezza e soprattutto la semplicità e l’immediatezza. Di qui la necessità di affidarsi ad esperti del settore e consulenti preparati con esperienza specializzata per costruire, rivedere o implementare la presenza nella rete internet in maniera moderna e coerente con le nuove tecnologie e soluzioni.

L’evento Web 4 Business ha l’obiettivo di portarvi a conoscenza dello sviluppo del settore e di affiancarvi per raggiungere nuovi traguardi per la presenza online, o nel sviluppare assieme un nuovo progetto sul Web con concretezza e misurabilità dei risultati.
L'incontro è gratuito, e per migliorare l'organizzazione si richiede l'iscrizione.

Venerdì 12 dicembre presso la sala corsi di Sale e Pepe, Via della Costituzione, 151 - Spinea (Ve)

Agenda
  • Dalle 14.30 - Benvenuto e consegna documentazione.
  • 15.00 - Presentazione VENETO TECNOLOGIA: Associazione di Imprese per la consulenza e il coordinamento delle attività ITC in azienda.
  • 15.15 - Organizzazione Aziendale: dalla registrazione del Dominio alla esposizione nel WEB. (TECNOSOFT)
  • 15.30 – Soluzioni fotografiche per aziende (GETALOOK)
  • 15:45 - Soluzioni éBusiness: B2B/B2C la dinamicità del WEB, dal catalogo online, raccolta ordini, alla vendita diretta. (COMBINARIO)
  • 16:15 - Gestione articoli e pubblicazione WEB: Stargate dal gestionale al WEB in una unica gestione centralizzata. (TECNOSOFT)
  • 16.45 - SEO, Newsletter e Social Marketing: il miglioramento della posizione nei motori di ricerca per aumentare la visibilità nel WEB. (STUDIO 3F)
  • 17.15 – Domande e risposte, dibattito tecnico informativo sugli argomenti trattati
  • Dalle 17.30 - Coffee break e termine incontro.
     

Statistica diffusione versioni di Joomla!

Grazie all'Hosting Joomlahost che tiene costantemente monitorate le versioni di Joomla utilizzate dai propri clienti, possiamo fotografare una statistica di diffusione delle varie tipologie che sono ad oggi in produzione

Grafico diffusione Joomla

Il grafico mostra che ancora più della metà dei siti sono sviluppati con la versione 1.5 di Joomla, nata nel 2008 questa versione ha conquistato gli utilizzatori di Joomla grazie al grande numero di template ed estensioni disponibili ed al lungo periodo di supporto, che ricordiamo terminerà ufficialmente il prossimo settembre. La procedura di migrazione dalla 1.5 alla 2.5 non è delle più semplici ed indolori, quindi anche questo spiega in parte i molti siti che ancora utilizzano Joomla 1.5.
La versione 2.5 segue con una percentuale del 16%, questa è la nuova versione a lungo termine nata questo anno e godrà di aggiornamenti fino a tutto il 2013.
C'è però ancora un 10% di siti che utilizzano versioni 1.6 e 1.7 che non sono più supportate e che contengono gravi bug di sicurezza, invitiamo quindi tutti coloro che utilizzano queste versioni ad aggiornare subito alla 2.5, la procedura di aggiornamento non è complicata e con le dovute attenzioni non crea alcun malfunzionamento al sito.
Se sei interessato anche te ad aggiornare la tua vecchia versione di Joomla contattaci alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e ti aiuteremo a farlo inseme.

Il tuo Cms è sicuro? Chiedilo a Google!

googleChi utilizza Cms Opensource è a conoscenza del fatto che nulla dovrà spendere per utilizzare questi software ma dovrà porre particolare attenzione alle vulnerabilità di queste soluzioni per la natura aperta dei codici sorgenti: applicare velocemente la patch è meglio che curare!